Garantiamo
la miglior tariffa

Vinoteca

Ero fermo, quasi in attesa, sulla soglia di quel locale: le voci che avevo sentito a riguardo erano così affascinanti che avevano a lungo stimolato la mia curiosità, finché non avevo finalmente deciso di raggiungerlo.

Era ancora presto, le ultime ore del pomeriggio stavano scivolando via lentamente, ma volevo avere un assaggio completo di quel luogo prima che si trasformasse in quel caratteristico punto di ritrovo di cui avevo ascoltato i racconti.

L’ingresso era già suggestivo, richiamo di un territorio rurale e di un legame con la tradizione, cosicché, spinto dalla curiosità, mi decisi ad avanzare il primo passo al suo interno. Venni immediatamente colpito dall’ambiente che mi circondava: una vite partiva dal lato sinistro della sala e si estendeva, ricoprendo il soffitto con i suoi rami e la parete sul fondo, esattamente davanti a me, interamente dipinta a mano con un affresco, la vivace immagine di una tenuta sospesa nel tempo circondata dai suoi vitigni. Ero stato informato che la sola struttura bastava per incantare il visitatore, ma mai avrei pensato in questo modo.

Mi sedetti al lato destro del bar, davanti alle ampie vetrate, e aspettai il momento in cui le storie che avevo ascoltato si sarebbero trasformate in realtà. Vedevo bambini e adulti godersi il loro tempo libero in totale tranquillità, assaporare le loro ricche merende di prodotti tipici dopo le attività giornaliere e aspettavo.

Impercettibilmente l’aria inizio a cambiare: una lieve perturbazione aveva leggermente modificato quel clima di calma quasi familiare che era stato presente fino a quel momento. E piano piano cominciarono ad arrivare.

Erano clienti fissi, ma non della Locanda, della Vinoteca. Quel locale era il loro luogo, il loro punto di ritrovo dove venivano regolarmente per degustare quelle che loro chiamavano le eccellenze del territorio, i corposi vini e le stuzzicanti proposte gastronomiche servite. Era un luogo dove ritrovarsi insieme, dove vivere la tradizione e continuarla. Un luogo dove ciò che succedeva diventava racconto per chiunque avesse voluto ascoltarlo.

Un luogo che io, in quel momento, stavo guardando prendere vita.

  • Locale che offre vini o alcolici accomompagnati da stuzzicherie
  • Luogo di ritrovo per la valle
  • Dove si può assaporare l’eccellenza del territorio e una merenda post sport
  • Locanda -> Azienda Agricola -> Vinoteca
  • Aperta al pubblico

Termini del soggiorno

Arrivo:
Dalle 14:00
Partenza:
Alle 12:00

Norme sui bambini

Bambini fino a 6 anni soggiornano gratuitamente (pernottando nei letti presenti).

Norme sugli animali

Animali ammessi. Potrebbe essere richiesto un supplemento.

Norme sul parcheggio

Parcheggio privato gratuito/publico gratuito

page.map_section

Questo sito utilizza i cookie.

Utilizzando il nostro sito, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alle impostazioni del vostro browser.

OK, chiudi