Garantiamo
la miglior tariffa

Azienda Bleggi

C’è qualcosa di affascinante riguardo a una famiglia che è capace di ricordare in modo continuo la sua tradizione e la sua cultura, un’idea di permanenza e persistenza. Questa è la sensazione che i nostri ospiti possono respirare visitando Comano Terme e i suoi dintorni, luoghi dove la Famiglia Bleggi ha lasciato un’impronta riconoscibile nel tempo.

Una tenuta, indissolubilmente legata alla Locanda dalla filosofia che guida i proprietari, apre le sue antiche porte per permettere ai suoi ospiti di immergersi nelle bellezze del territorio e nella caratteristica enogastronomia trentina.

L'Azienda Agricola dott. Carlo Bleggi, con le sue estese proprietà coltivate con prodotti tipici e di alta qualità, con la sua attenzione al biologico e allo sviluppo per creare una produzione sempre più incentrata sull'eco-sostenibilità e con la sua viva ed essenziale tradizione generazionale alle spalle, si pone come obbiettivo quello di condividere con i clienti della Locanda quella passione per il territorio e per l'eccellenza della gastronomia tramandata all'interno famiglia negli anni.

Una cornice di luoghi incantevoli che si svela a coloro che ne percorrono i sentieri a piedi o in bicicletta e un accordo di gusti e sapori tradizionali rivelato con degustazioni nei luoghi dell'azienda:

qui giace il legame tra la tenuta agricola e la Locanda.

Un'unione che parte dal vertice delle due entità: la Famiglia Bleggi. Una famiglia che vuole portare la memoria del suo passato e la costante spinta all'innovazione, filosofie di base dell'Azienda Agricola dott. Carlo Bleggi, nella recentemente ripresa gestione della Locanda Antica Italia, per dare vita a una nuova tradizione con i propri clienti. Un’armonia che si spinge però anche oltre la semplice filosofia: ai nostri clienti viene data la possibilità di vivere un soggiorno basato sulle loro necessità tra i luoghi di una tradizione famigliare, di vivere i momenti tipici della vacanza tra le valli del Trentino alla luce di un passato vivo da sette generazioni.

Nata nel 1680, l’Azienda Agricola Carlo Bleggi è una delle più antiche ed estese della regione Trentino. Riconosciuta come simbolo di qualità per l’eccellente produzione agricola che la caratterizza, l’azienda ha subito diversi cambiamenti durante le diverse fasi generazionali, che l’hanno portata all’istituzione della variegata produzione odierna.

Per quanto riguarda l’area vitivinicola è necessaria una suddivisione in due tenute principali: quella del Bleggio, che si contraddistingue per i vitigni di montagna quali Kerner, Pinot Grigio e Chardonnay base spumante, e la tenuta di Cavalpea che, affacciata sul lago di Cavedine, si specializza nelle varietà autoctone di Noisola e Lagrein grazie al microclima particolare.

Nella restante parte della produzione si trovano la noce del Bleggio, una particolare varietà locale presto protetta dal presidio slow food, le mele, coltivazioni in fase di mutamento per una prossima produzione completamente biologica, le patate di montagna, completamente coltivate in modo sostenibile che offrono varietà quali Kennebeck e Cicero e infine il mais Marano, base della polenta di Storo, di cui l’Azienda vanta di essere il più grande produttore.

Termini del soggiorno

Arrivo:
Dalle 14:00
Partenza:
Alle 12:00

Norme sui bambini

Bambini fino a 6 anni soggiornano gratuitamente (pernottando nei letti presenti).

Norme sugli animali

Animali ammessi. Potrebbe essere richiesto un supplemento.

Norme sul parcheggio

Parcheggio privato gratuito/publico gratuito

page.map_section

Questo sito utilizza i cookie.

Utilizzando il nostro sito, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alle impostazioni del vostro browser.

OK, chiudi